NUOVA RIVAROLO SAS

- GENOVA

Chi siamo
La nostra agenzia

Il quartiere di Rivarolo fa parte insieme ai quartieri di Bolzaneto e Pontedecimo del Municipio V Valpolcevera e comprende le unità urbanistiche "Rivarolo", "Borzoli Est", "Certosa", "Teglia" e "Begato", che insieme hanno una popolazione di 35.077 abitanti.

Il territorio di Rivarolo si estende su entrambe le sponde del Polcevera, nella parte bassa della valle, e comprende le valli di alcuni dei suoi affluenti, il principale dei quali è il torrente Torbella. Altri rivi minori sono il rio Maltempo, nella zona detta "Bersaglio" e, sul versante destro, il Pianego e il Trasta.

I principali centri (Rivarolo, Certosa e Teglia) si trovano sulla sinistra del torrente, allineati lungo la ex Strada statale 35 dei Giovi. Sull'argine che divide gli abitati dal torrente, costruito intorno alla metà dell'Ottocento, corre la linea ferroviaria Genova-Torino.

In collina sul versante sinistro sorgono gli antichi borghi di Begato, Garbo e Fregoso e il moderno quartiere di edilizia popolare denominato "Valtorbella" (comunemente chiamato CIGE). Sul versante destro della valle si trovano le frazioni di Fegino e Trasta, che fino al 1926 appartenevano al soppresso comune di Borzoli e che insieme formano l'unità urbanistica "Borzoli Est".

Presso la nostra agenzia potrete lasciare una richiesta per la ricerca dell'immobile più adatto a voi, oppure avere una valutazione del vostro immobile aggiornata sempre in base al momento di mercato. Il servizio è del tutto gratuito e senza impegno.

La zona di nostra competenza varia dalla zona di Teglia con palazzine costruite nei primi del '900 poi espansa sulle colline nel dopoguerra, alla zona di Rivarolo che ha avuto il suo boom demografico tra gli anni '50 e '60, alla zona denominata "Cige" con costruzioni degli anni '80. Sulle alture del Garbo, del paese di Begato e le colline di Borzoli, Fegino e Trasta invece si trovano numerose case indipendenti, villette e palazzine risalenti agli anni '60.

Contattaci



Affiliato: NUOVA RIVAROLO SAS
Via Vezzani, 38 R - 16159 GENOVA (GE)
Zona: Genova Rivarolo - Teglia - Begato
Orari: 8.30 - 12.30 / 15.00 - 20.00. Per Informazioni contattateci al numero 3318608440
Un grande gruppo ha delle responsabilità
Il gruppo Tecnocasa sostiene e promuove i progetti della Fondazione MilleSoli Onlus realizzati in India. Case famiglia, scuole e strumenti per la crescita sono i progetti che in più di dieci anni sono stati promossi per i bambini. Partecipa con una donazione o con il versamento del tuo 5x1000.
Scopri come